26. DESTINO
Il tuo destino è quello che devi inevitabilmente sperimentare. In realtà si tratta di un numero infinito di destini individuali, ognuno dei quali, quando è raggiunto, diventa il punto di partenza per un nuovo destino.
Dal momento che la vita è infinita, il concetto di un destino finale è inconcepibile. Quando capiamo che la coscienza è l'unica realtà, sappiamo che è l'unico creatore. Questo significa che la tua coscienza è il creatore del tuo destino. Infatti tu stai creando il tuo destino in ogni momento, sia che tu lo sappia o no. Molte delle cose buone e perfino meravigliose sono entrate nella tua vita senza che tu avessi alcuna idea di esserne il creatore.
Tuttavia, la comprensione delle cause della tua esperienza e il sapere che tu sei l'unico creatore del contenuto della tua vita, nel bene e nel male, non solo fa di te un osservatore molto più acuto di tutti i fenomeni, ma attraverso la consapevolezza del potere della tua coscienza, intensifica il tuo apprezzamento per la ricchezza e grandezza della vita.
A prescindere da sporadiche esperienze del contrario, il tuo destino è di salire a stati di coscienza sempre più elevati e di portare alla manifestazione sempre più infinite meraviglie della creazione. Di fatto, tu sei destinato a raggiungere il punto in cui capisci che attraverso il tuo desiderio puoi consapevolmente creare i tuoi destini successivi.
Lo studio di questo libro, con la sua dettagliata esposizione della consapevolezza e del funzionamento della legge di assunzione, è il passe-partout per il raggiungimento consapevole del tuo destino più alto.
La tua nuova vita comincia oggi stesso. Avvicinati a ogni esperienza con un nuovo quadro mentale - con un nuovo stato di coscienza. Assumi il meglio per te stesso in ogni aspetto e persisti in esso.
Credici - grandi meraviglie sono possibili.
27. VENERAZIONE
Mai avresti Tu creato qualcosa,
se Tu non l’avessi amata. Sapienza 11:24
In tutta la creazione, in tutta l'eternità, in tutti i regni del tuo infinito essere, il fatto più meraviglioso è quello che viene sottolineato nel primo capitolo di questo libro. Tu sei Dio. Tu sei l '"IO SONO QUELL'IO SONO." Tu sei coscienza. Tu sei il creatore. Questo è il mistero, questo è il grande segreto conosciuto dai veggenti, profeti e mistici di tutti i tempi. Questa è la verità che non può mai essere compresa intellettualmente.
Chi è questo te? Che sia tu, John Jones o Mary Smith, è assurdo. È la coscienza che sa che tu sei John Jones o Mary Smith. È il tuo grande Sé, il tuo sé più profondo, il tuo essere infinito. Chiamalo come vuoi. La cosa importante è che è dentro di te, sei tu, è il tuo mondo. È questo fatto che sta alla base dell'immutabile legge di assunzione. È su questo fatto che è costruita la tua stessa esistenza. È questo fatto che è il fondamento di ogni capitolo di questo libro. No, non puoi comprendere questo intellettualmente, non lo puoi discutere, non lo puoi comprovare. Puoi solo sentirlo. Puoi solo esserne consapevole.
Nel diventare consapevole di esso, una grande emozione pervade il tuo essere. Vivi con un continuo senso di venerazione. Sapere che il tuo creatore è il tuo stesso sé e che non ti avrebbe mai creato se non ti avesse amato deve riempire il tuo cuore con devozione, sì, con adorazione. Uno sguardo consapevole del mondo intorno a te in ogni singolo istante di tempo è sufficiente a riempirti con profonda ammirazione e un senso di adorazione.
È quando il tuo sentimento di venerazione è più intenso che tu sei più vicino a Dio, e quando sei più vicino a Dio, la tua vita è la più ricca.
I nostri sentimenti più profondi sono precisamente quelli siamo meno capaci ad esprimere, ed anche nell'atto di adorazione, il silenzio è la nostre lode più alta.
_
Pubblicazioni di DeVorss. edizione riveduta da Victoria Goddard, 1992
Sublime...
RispondiEliminaConcordo pienamente....
RispondiEliminaÈ così semplice che l'essere umano lo rende difficile!!
Si tratta di vedere oltre le apparenze!!
Ogni scopo ne crea un altro e poi ancora....
Questo è lo scopo della vita ....creare il nostro destino consapevolmente senza essere in balia del vento permettendogli di lasciarci gestire come una banderuola!